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Privacy policy

Questa Privacy Policy descrive le politiche in materia di trattamento dei dati personali (Data Privacy) adottate da parte del Poliambulatorio Aeffe s.r.l. e vale quale Informativa resa in conformità agli Artt. ai sensi degli artt. 13 e 14 del Regolamento UE 2016/679 (di seguito, “GDPR”) resa a favore degli utenti di questo sito web (di seguito, “Sito”). La Privacy Policy è soggetta ad aggiornamenti periodici, che saranno pubblicati su questa pagina web.

1. Titolare del trattamento
Il Titolare del trattamento ai sensi degli Artt. 24 e ss. del GDPR è Poliambulatorio Aeffe s.rl.(di seguito, “Poliambulatorio Aeffe” e, a fini privacy, “Titolare”).

Di seguito i dati societari di Poliambulatorio Aeffe s.r.l.:
Poliambulatorio Aeffe s.r.l.
Sede legale: Bellinzago Novarese (NO), via Libertà 18
P.IVA 01857740037
Il Titolare può essere contattato al seguente indirizzo e-mail: info@poliambulatorioaeffe.it

2. Dati degli utenti
Tramite il Sito vengono raccolti i dati personali dell’utente (di seguito, “Utente”) in conformità alla normativa vigente. All’Utente vengono sempre fornite informazioni chiare relative all’uso che viene fatto dei suoi dati personali, i dati che vengono raccolti, le modalità con cui vengono utilizzati, a chi possono essere comunicati e l’ufficio preposto a fornire informazioni.

Ci impegniamo a raccogliere, utilizzare o comunicare i dati personali degli Utenti nel rispetto della normativa vigente, inclusi i provvedimenti del Garante per la protezione dei dati personali e gli indirizzi definiti dal Gruppo Europeo dei Garanti e dalle istituzioni europee.

3. Finalità del trattamento
I dati degli Utenti saranno trattati per finalità inerenti alle funzionalità del sito e cioè, per gli Utenti non registrati, ai fini della funzionalità di mera navigazione e lettura e, per gli Utenti che intendono utilizzare i servizi aggiuntivi del Sito (quali la prenotazione ad esempio), al fine di garantire la funzionalità di questi specifici servizi.

4. Trasparenza
Ogni altra attività che comporti il trattamento di dati personali attraverso specifiche sezioni del Sito (ad esempio, contatto con il Poliambulatorio Aeffe, richiesta di informazioni, inoltro di candidature professionali) viene opportunamente evidenziata agli Utenti e viene resa una specifica informativa e, qualora necessario, viene richiesto il consenso con modalità conformi alla normativa, in modo che i trattamenti dei dati personali degli Utenti possano avvenire esclusivamente nel rispetto della volontà degli Utenti stessi.

5. Dati trattati
Con il termine “dati personali”, nella presente Privacy Policy, s’intendono le informazioni che potrebbero consentire direttamente o indirettamente l’identificazione degli Utenti. Tali informazioni possono essere, per esempio, il nome, l’indirizzo, il nome utente, l’indirizzo di posta elettronica e il numero di telefono, o anche l’indirizzo IP del dispositivo usato o le preferenze di navigazione dell’Utente.

6. Dati di navigazione
I sistemi informatici e le procedure software preposte al funzionamento di questo sito web acquisiscono temporaneamente, nel corso del loro normale esercizio, alcuni dati personali la cui trasmissione è implicita nell’uso dei protocolli di comunicazione di Internet. Si tratta di informazioni che non sono raccolte per essere associate a interessati identificati, ma che per loro stessa natura potrebbero, attraverso elaborazioni ed associazioni con dati detenuti da terzi, permettere di identificare gli utenti. In questa categoria di dati rientrano gli indirizzi IP o i nomi a dominio dei computer utilizzati dagli Utenti che si connettono al sito, gli indirizzi in notazione URI (Uniform Resource Identifier) delle risorse richieste, l’orario della richiesta, il metodo utilizzato nel sottoporre la richiesta al server, la dimensione del file ottenuto in risposta, il codice numerico indicante lo stato della risposta data dal server (buon fine, errore, ecc.) ed altri parametri relativi al sistema operativo e all’ambiente informatico dell’utente. Questi dati vengono utilizzati al solo fine di ricavare informazioni statistiche anonime sull’uso del sito e per controllarne il corretto funzionamento e vengono cancellati immediatamente dopo l’elaborazione. I dati potrebbero essere utilizzati per l’accertamento di responsabilità in caso di ipotetici reati informatici ai danni del Sito: salva questa eventualità, allo stato i dati sui contatti web non persistono per più di sette giorni. Per ulteriori informazioni La invitiamo a leggere la Cookie Policy del presente Sito disponibile cliccando qui.

7. Dati condivisi volontariamente
In varie pagine di questo Sito l’Utente avrà la possibilità di rilasciare volontariamente propri dati personali, compreso l’indirizzo e-mail per chiedere e ricevere informazioni in merito a servizi erogati, nonchè contattare il nostro personale per ottenere specifiche informazioni sui servizi offerti oppure prenotare una prestazione. Nelle informative privacy a margine dei singoli moduli di inserimento dati sono specificamente individuati il Titolare e le categorie dei dati raccolti ed ogni altra informazione prevista dagli Artt. 13 e 14 del GDPR.

Nei casi in cui l’erogazione del servizio implichi la raccolta e l’uso di dati sanitari, questo sarà specificato.

Per informazioni sui cookies e sull’uso che questo sito ne fa, si rinvia alla Cookie Policy.

8. Facoltatività del conferimento dei dati
L’Utente è libero di fornire i dati personali riportati nei moduli di richiesta informazioni. In alcuni casi che saranno opportunamente evidenziati, il loro mancato conferimento può comportare l’impossibilità di ottenere i servizi richiesti.

9. Essenzialità
Tramite questo Sito sono raccolti e memorizzati dati personali solo quando ciò sia essenziale per il raggiungimento della finalità dichiarata.

Nella gestione delle informazioni, utilizziamo criteri qualitativi volti a ridurre al minimo la possibilità che siano utilizzate informazioni non esatte.

10. Luogo del trattamento dei dati personali
I trattamenti dei dati personali relativi ai servizi del Sito hanno luogo presso la sede del Titolare e presso la sede del Responsabile sono curati solo da personale incaricato del trattamento, oppure da eventuali incaricati di occasionali operazioni di manutenzione.

I dati personali degli Utenti potranno essere messi a disposizione di altre società che hanno il ruolo di Responsabili del trattamento per attività connesse alle finalità di cui sopra, oppure di qualsiasi altro soggetto cui i dati dovranno essere comunicati in base a disposizioni di legge. Un elenco completo di tali società sarà reso disponibile attraverso l’invio di una richiesta scritta ai contatti indicati nella presente Privacy Policy.

11. Modalità di trattamento
I dati personali sono raccolti con modalità telematiche e trattati mediante strumenti automatizzati idonei a garantirne sicurezza e riservatezza. Specifiche misure di sicurezza sono adottate per prevenire la perdita, usi illeciti ed accessi non autorizzati.

12. Conservazione dei dati
I dati degli Utenti verranno trattati, per il tempo e nella misura necessaria a conseguire gli scopi per cui sono stati raccolti.

13. Minori
L’accesso ad alcune funzionalità del sito e/o ad alcuni servizi potrebbe essere limitata o condizionata a specifici adempimenti da parte degli esercenti la patria potestà secondo le disposizioni di legge applicabili.

Il Titolare potrà utilizzare i dati personali degli utenti minorenni per eseguire controlli sulla loro età e fare rispettare ogni restrizione sull’età prevista per legge.

14. Responsabile Protezione Dati (DPO)
Il Responsabile della Protezione dei Dati ai sensi degli Artt. 37 e ss del GDPR è:

Dott.ssa Alice Ardizio, Via Lorenzo Magalotti 7, 28100 Novara (NO)- Email: aardizio@yahoo.it

15. Collegamenti esterni al sito
Il Sito contiene collegamenti esterni a siti web di terze parti. Quando si clicca su tali collegamenti, il Titolare non ha più alcuna influenza sulla raccolta, la memorizzazione e l’elaborazione di tutti i dettagli (ad esempio l’indirizzo IP o l’URL della pagina in cui si trova il collegamento) trasmessi a tali terze parti, la condotta dei terzi è per definizione oltre il nostro controllo. Il Titolare non si assume alcuna responsabilità per il trattamento di tali dati personali da parte di terzi

16.Esercizio dei diritti dell’interessato
L’Utente, in qualità di Interessato può esercitare nei confronti del Titolare i propri diritti quali definiti dagli Artt. 15- 22 e 34 del GDPR, specificamente:

Esercitare l’opposizione al trattamento in tutto o in parte;
ottenere la cancellazione dei dati in possesso del titolare;
ottenere l’aggiornamento o la rettifica dei dati conferiti;
chiedere ed ottenere in forma intellegibile i dati in possesso del titolare (diritto di accesso);
chiedere ed ottenere trasformazione in forma anonima dei dati;
chiedere ed ottenere il blocco o la limitazione dei dati trattati in violazione di legge e quelli dei quali non è più necessaria la conservazione in relazione agli scopi del trattamento;
ricevere pronta comunicazione in merito a violazioni dell’integrità dei propri dati secondo l’Art 34 GDPR.
L’Interessato può rivolgersi direttamente al Titolare del trattamento per l’esercizio dei suoi diritti (interpello). Anche se è solo il Titolare obbligato a dare riscontro, il responsabile del trattamento è tenuto a collaborare col titolare ai fini dell’esercizio dei diritti.

In caso di mancata risposta, o di risposta inadeguata, può rivolgersi all’autorità amministrativa (Garante) o giudiziaria per la tutela dei suoi diritti.

Il termine per la risposta è di 1 (uno) mese per tutti i diritti. Tale termine può essere esteso a 3 (tre) mesi in casi di particolare complessità. In questo caso il Titolare del trattamento deve comunque avvertire l’Interessato entro il mese.