Vai al contenuto

FISIOTERAPIA – OSTEOPATIA – MASSOTERAPIA

La Fisioterapia  è una branca della medicina che si occupa della prevenzione, cura e riabilitazione dei pazienti affetti da patologie o disfunzioni congenite o acquisite in ambito muscoloscheletrico, neurologico e viscerale attraverso molteplici interventi terapeutici, quali: terapia fisica, terapia manuale/manipolativa, massoterapia, terapia posturale, chinesiterapia e altre. La fisioterapia è praticata dal laureato in fisioterapia, appartenente alla classe delle professioni sanitarie della riabilitazione.

La Terapia Manuale Osteopatica è una medicina complementare che studia l’individuo nella sua globalità agendo sulle cause che provocano, alterando equilibri anche profondi e viscerali, dolori articolari, muscolo-scheletrici, cefalee, disturbi dell’equilibrio e alterazioni. 

La Massoterapia è la manipolazione dei tessuti molli il cui scopo principale è quello di alleviare il disagio in diverse parti del corpo, causato da vari fattori come traumi, cattiva postura e stress, tra gli altri.

Nel nostro poliambulatorio si effettuano: 

– Crioterapia

– Massoterapia

– Taping muscolare

– Trattamenti di riabilitazione ortopedica

– Trattamenti di riabilitazione neurologica

– Trattamenti di riabilitazione post-operatoria

– Trattamenti di riabilitazione sportiva

– Rieducazione funzionale

– Massoterapia

– Terapie Manuale osteopatica e Miofasciale

– Rieducazione Posturale

– Back school (ginnastica per la schiena)

– Kinesiterapia Segmentaria

– Bendaggio Funzionale

– Kinesio taping (cerotto anti-infiammatorio)

FISIOTERAPISTA – OSTEOPATA

MASSOTERAPEUTA